IVREA
OBIETTIVO
Natura e tradizione. Due parole, concetti, valori che racchiudono il contenuto del progetto.
Da un lato Cascinette d’Ivrea con il suo magnifico e caratteristico panorama, dall’altro la presenza di preziosi oggetti storici tradizionali e la volontà da parte del cliente di creare un ambiente accogliente e famigliare.
Dopo aver valutato diversi progetti, il titolare della farmacia Orlacchio ha deciso di voler affidare la ristrutturazione dei suoi locali a Telaro che, con un progetto innovativo, ha completamente stravolto le idee presentate all’interno degli altri progetti.
Considerato il forte attaccamento al territorio e ai suoi abitanti da parte del cliente, l’obiettivo era quello di creare un ambiente quanto più accogliente ed umano possibile.
IDEA
I locali ristrutturati presentano ora dei costanti richiami al territorio (come per esempio le forme delle montagne che lo caratterizzano) e altri elementi personalizzati per far sentire il cliente a casa sua come per esempio un salottino all’interno del quale consumare tè e tisane durante l’attesa.
I titolari, pienamente soddisfatti del lavoro svolto da Telaro, hanno anche deciso di ospitare all’interno dei nuovi locali delle mostre di artisti locali per enfatizzare ancora di più il rapporto umano con i clienti nuovi e ricorrenti.
La cura nella promozione dei settori merceologici, nella visibilità dei prodotti, la funzionalità dell’arredo e la comunicazione interna ed esterna alla farmacia sono state la chiave per ottenere questo fantastico risultato.